Verniciatura a polvere.
La verniciatura a polvere è il processo di rivestimento di superfici metalliche con un film di materiale organico, effettuato a scopo decorativo e protettivo dalla corrosione da agenti aggressivi, poiché garantisce un’ottima resistenza.
Trova una vasta applicazione a livello privato ed industriale, non solo perché è una tecnica di facile applicazione ma anche perché dal punto di vista ecologico elimina il problema dei solventi.





Come lo facciamo.
Diversamente dai processi di rivestimento con vernici liquide, la verniciatura a polvere si effettua a secco, utilizzando come materia prima tipi di polveri colorate a base di resine sintetiche. Il mezzo che viene utilizzato è l’aria che viene miscelata alla polvere all’interno di una apposita pistola elettrostatica. Successivamente il prodotto viene inserito all’interno di un forno, che permette alle polveri di fondersi e indurirsi.
Il risultato che si ottiene è una superficie resistente alle screpolature, ai graffi, alle scheggiature e allo scolorimento.
Inoltre questa tecnica garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici grazie alla proprietà di isolamento termico ed elettrico.


Qualità dell’aria indoor.
La tutela della salute dei nostri lavoratori e dell’ambiente è un tema a cui l’azienda pone attenzione, per questo motivo utilizziamo sistemi di depolverazione per polveri e fumi Gold Series X-Flo di Camfil.



